Perché fare un contest?

Se il tuo obiettivo è fare lead generation, aumentare l’awareness del tuo brand, ingaggiare la tua community o più semplicemente aumentare le vendite, il contest non può mancare alla tua strategia di marketing.

Perché i contest sono sono le operazioni con la conversion più alta, fino al 50%.

Premio

La prospettiva di vincita invoglia gli utenti a partecipare

Gamification

Il gusto della competizione è un’ottima leva di marketing

Apparire

I contest seguono le stesse dinamiche dei social network

Community

Partecipando gli utenti si sentono parte di una community

Perché farlo con Logicweb

Logicweb è una delle poche realtà italiane in grado di seguire tutti gli aspetti di una manifestazione a premi:

  • Ideazione e corretto posizionamento nel funnel di vendita
  • Studio di fattibilità preliminare
  • Stesura regolamento tecnicamente ottimizzato
  • Supervisione legal su materiale ADV
  • Sviluppo piattaforma digitale con dashboard per analisi dati
  • Gestione social del contest
  • Gestione rapporti concorsisti
  • Gestione rapporti MISE/Funzionario camerale
  • Gestione logistica invio premi tramite magazzino interno
  • Analisi risultati del concorso

A chi ci rivolgiamo

Agenzie di comunicazione

Possiamo fornire supporto, anche in white label, per gli aspetti strategici legati al piano di marketing dei vostri clienti

Aziende e brand

Ci interfacciamo con i responsabili marketing delle aziende per aiutarli ad aumentare le vendite

Cosa facciamo

Lead generation:
Giveaway
Coupon
Instant win / Rush & win
Gamification:
Giuria
Classifica
Quiz
Brand Awareness:
Instagram contest
Foto contest
Video contest
Social Engagement:
Like to win
Tagga e Vinci
Chatbot
Casi di successo

Logicweb con il suo importante know-how ha sviluppato concorsi per nomi importanti quali IKEA, VITASNELLA, VOLKSWAGEN, GEOX, HERTZ, HUAWEI, BAULI spaziando in qualsiasi categoria di prodotto e mercato.

Ikea
Tu al Meglio
Volkswagen
Geox
Hertz
Huawei
Bauli
Se vuoi scoprire altri casi di successo clicca qui