angolo angolo angolo
Back

Contest

#Attentiallavipra

Bigi

Grazie alla collaborazione con ZeroADV, abbiamo pubblicato il nuovo contest social #Attentiallavipra.

Logicweb ha curato anche in questo caso tutte le pratiche legali, di sviluppo e di social content generation.

La meccanica è estremamente semplice e alla portata di chiunque abbia un profilo social. Essa prevede una prima iscrizione al concorso tramite social connect sul sito. Successivamente i partecipanti possono pubblicare sui propri profili social (FB, Twitter, Instagram) dei post (testo, foto o video) che contengano l’hashtag # di campagna. Iniziano poi a guadagnare punti in base a:

– il numero di account social collegati (FB, TW, instagram)

– commenti ricevuti dal post con l’hashtag di campagna

– like ricevuti dal post con l’hashtag di campagna

– condivisioni ricevute dal post con l’hashtag di campagna

Ogni 15 giorni i primi tre in classifica vincono uno Smartbox da 60 euro (un weekend turistico preparato). La classifica si resetta e parte una nuova quindicina.

Abbiamo gestito, oltre alla moderazione dei contenuti, anche la pagina FB dell’iniziativa, operando sia sul fronte del content generation sia per quanto riguarda le analisi statistiche sulla popolarità e diffusione dei post caricati.

.

RISULTATI DELL’INIZIATIVA:

  • 85 iscrizioni di cui 71 ancora attive a fine concorso
  • 247 post pubblicati (200 Facebook, 34 Twitter, 13 Instagram)
  • Facebook6040 “Mi piace”, 2428 commenti e centinaia di condivisioni “oneste”, ovvero al netto dei profili fake creati dai concorsisti e filtrati dal nostro staff di moderatori. Media di 30 Mi piace e 12 commenti distinti per post.
  • Twitter: numeri di poco inferiori a Facebook
  • Instagram: 358 “Mi piace” e 12 commenti.
Gli iscritti hanno
– 30500 amici su Facebook
– 1500 amici su Twitter
– 3200 amici su Instagram
Le interazioni degli amici (6040 likes + 2428 commenti + ~500 condivisioni “vere”) hanno fatto comparire i post anche sulle bacheche degli “amici degli amici” (primo e secondo livello).
Pertanto la stima reach per tutti i post in concorso è di ca 359.000 persone (considerando un reach di primo livello 60%, secondo livello 20%).

PREVIEW